➥Lato Ovatta
Quest’ultimo ha uno strato di morbida ovatta interposto tra le catene ed il tessuto. L’effetto del lato Ovatta è meno tattile e si consiglia, le prime volte, l’uso con questo lato, sopratutto per le persone sensibili.
Ognuno sceglie in seguito il lato della trapunta che preferisce, usandola da sola o unendola con la trapunta abituale in caso di freddo.
Iniziare ad usare la trapunta qualche ora durante il giorno, sul divano o durante un breve riposino, aumentando gradualmente l’uso prima di impiegare la trapunta tutta la notte.
Il peso e la pressione profonda ma piacevole della trapunta, tranquillizza, rasserena, da sicurezza, conforta, ci si addormenta meglio e si dorme incredibilmente bene, come abbracciati e coccolati!
SOPRA SOTTO
la trapunta abituale la trapunta abituale
Mettere la trapunta sulle spalle e lasciare che avvolga il corpo, offre un tranquillo e confortevole riposo durante il giorno.
La funzione della trapunta si basa sugli studi scientifici dell’effetto calmante dei pesi. La pressione profonda ma piacevole che la trapunta esercita sul corpo, fa rilasciare una serie d’ormoni endogene che agiscono da ansiolitici e sono lenitivi sia per la pressione sanguigna e sia per le pulsazioni. Il risultato è che ci si può rilassare più facilmente e migliorare la qualità del sonno. Spesso, il trattamento farmacologico può essere ridotto o addirittura escluso totalmente, sempre consultando prima il proprio medico.
La trapunta viene prodotto a mano con materiali ignifughi e antiallergici. Priva di Nichel.
Testi, traduzioni e adattamenti in Italiano Birgitta Lindholm SensiSereni®