➥Lato Ovatta

 La trapunta di sostegno ha due lati diversi. Un lato più tattile con le catene in superficie e il lato Ovatta (qui visibile).      

Quest’ultimo ha uno strato di morbida ovatta interposto tra le  catene e il tessuto. Ognuno sceglie il lato della trapunta che preferisce, usandola da sola o unendola con la trapunta abituale in caso di freddo. L’effetto del lato Ovatta è meno tattile e si consiglia, le prime volte, l’uso con questo lato, sopratutto per le persone sensibili. Iniziare ad usare la trapunta qualche ora durante il giorno, sul divano o durante un breve riposino, aumentando gradualmente l’uso prima di impiegare la trapunta tutta la notte. Il peso della trapunta tranquillizza, rasserena, da sicurezza, conforta, ci si addormenta meglio e si dorme incredibilmente bene, come abbracciati e coccolati!                                                                                                            

               

 SOPRA                                                                                 SOTTO

 la trapunta abituale                                                      la trapunta abituale

   IMG_0699     IMG_0702

 

 

 

 

 

                                                                                             

Mettere la trapunta sulle spalle e lasciare che avvolga il corpo, offre un tranquillo e confortevole riposo durante il giorno. 

 

Risultati immagini per foto katarina ramer

 

La funzione della trapunta si basa sugli studi scientifici dell’effetto calmante dei pesi. La pressione profonda ma piacevole che la trapunta esercita sul corpo, fa rilasciare una serie d’ormoni endogene che agiscono da ansiolitici e sono lenitivi sia per la pressione sanguigna e sia per le pulsazioni. Il risultato è che ci si può rilassare più facilmente e migliorare la qualità del sonno. Spesso, il trattamento farmacologico può essere ridotto o addirittura escluso totalmente, sempre consultando prima il proprio medico. 

 

La trapunta viene prodotto a mano con materiali ignifughi e antiallergici. Priva di Nichel. 

 

Sensi darker

 

                                                                                   

                                                                                                                                      

  L’invenzione di The SOMNA BLANKET™ è brevettato e depositato all’